SINAGRA: MOSTRA DEI PRESEPI ARTISTICI III EDIZIONE PRESSO IL PALAZZO SALLEO

Al via la terza edizione della mostra dei presepi artistici, in cui sarà possibile presentare i propri lavori entro il 10 Dicembre 2023.

La Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il comune di Sinagra, la Parrocchia San Michele Arcangelo organizza nel periodo natalizio una mostra di Presepi artistici nel palazzo Salleo dal 16.12.2023 al 07.01.2024.

A questo proposito vogliamo riprendereil messaggio di Papa Francesco che nella Lettera Apostolica ‘Admirabile Signum’ sul significato e il valore del Presepe ha proferito queste parole: “Allestite il presepe in ogni luogo. Mi auguro che questa pratica non venga mai meno; anzi, spero che, là dove fosse caduta in disuso, possa essere riscoperta e rivitalizzata”.

Tutti quanti hanno voglia sono invitati a mettersi in gioco, sia adulti che bambini, singoli, associazioni e scuole. I lavori devono essere presentati entro il 10 Dicembre 2023.

La consegna degli attestati sarà giorno 7 Gennaio 2024, al Palazzo Salleo alle ore 16:00.

La mostra sarà inaugurata giorno 16.12.2023 alle ore 17:00 ed interverranno:

Antonino Musca Sindaco;

Marzia Mancuso Assessore alla Cultura;

Vincenza Mola Presidente della Pro Loco;

Padre Pietro Pizzuto Parroco di Sinagra.