Sinagra - Domenica 30 aprile 2023 raduno macchine d'epoca


Domenica 30 Aprile 2023 l’amministrazione comunale e la Pro loco di Sinagra hanno ospitato il Sicilia Old Car Club per il 4° Spring Old Car Tour, una manifestazione turistico culturale riservata ad auto storiche costruite entro gli anni ’70. Una giornata all’insegna del divertimento, in un’atmosfera di festa e allegria con sfilata ed esposizione delle macchine d’epoca. Tutti i partecipanti sono giunti in Piazza San Teodoro e hanno esposto le loro vetture d’epoca, per poi spostarsi nell’incantevole sala del Palazzo Salleo, dove sono stati accolti con un piccolo rinfresco offerto dal comune e realizzato dalle socie della Pro Loco, con bevande a base di succo di arance bionde e rosse del nostro territorio. Successivamente hanno visitato tutte le sale del Palazzo guidati dalla Presidente Enza Mola, per poi spostarsi nella chiesa del Convento, dove hanno potuto ammirare delle bellissime opere d’arte. A seguire, nonostante le avversità metereologiche i partecipanti con la propria auto hanno effettuato una prova cronometrata in Via Prof. Corica. In seguito si sono spostati presso la sede della Pro Loco e hanno avuto la possibilità di visitare il Museo del Patrimonio Culturale e il bellissimo giardino curato dai soci, da volontari e della Presidente. In fine verso le ore 13,00 si sono trasferiti al Ristorante “Da Angelo” dove hanno potuto gustare squisiti piatti realizzati con prodotti tipici locali. Dopo il pranzo si è svolta la premiazione in presenza del sindaco Antonino Musca e la Presidente Enza Mola che hanno ringraziato tutti i partecipanti e il Presidente Filippo Sauta del Sicilia Old Car Club per aver scelto Sinagra “La Perla dei Nebrodi”.
Sinagra – 15 febbraio la scuola dell’infanzia ha partecipato al progetto “alla scoperta del paese e delle antiche tradizioni” ideato dalla locale pro loco
Martedì 15 Febbraio 2023 presso la scuola dell’infanzia, sita in via Piersanti Mattarella, si è svolta una giornata dedicata al progetto, “Alla scoperta del Paese e delle antiche tradizioni” proposto dalla Pro Loco di Sinagra. In occasione sono stati preparati i maccheroni alla Sinagrese.
La Sig.ra Rosina Coci, esperta in materia, ha entusiasmato con il suo sorriso e la sua dolcezza i bambini, che sono stati attenti alla preparazione e subito dopo tutti loro hanno avuto la possibilità di “schicari i maccarruni”; anche le insegnanti Signorina Randazzo Papa, Gisella Carcione, Emanuela Segreto e Rosalia Scavone sono rimaste contente dell’iniziative e hanno avuto la possibilità di imparare la tecnica per la preparazione dei maccheroni alla Sinagrese. Giovedì grasso i bambini e gli insegnanti gusteranno i maccheroni preparati da loro.
L’iniziativa è stata ben accolta dai bambini, dai genitori e dalle insegnati. La Presidente della Pro Loco Vincenza Mola ringrazia la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto, i docenti, i bambini, i genitori, tutto il personale scolastico e in modo particolare la disponibilità della Sig.ra Rosina Coci,


Copyright © 2023 Pro Loco Sinagra | Powered by Infografic-ARRA sas Sinagra (ME)