Sinagra: Passeggiata Romantica “Ricordi….frammenti di vita sinagrese, alla riscoperta delle storie d’amore”

Si è svolta a Sinagra domenica 10 luglio 2022 la  Passeggiata Romantica “Ricordi….frammenti di vita sinagrese, alla riscoperta delle storie d’amore” organizzata dalla Pro Loco di Sinagra,  in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco.

La Presidente Vincenza Mola ha accolto i numerosi visitatori in P.zza San Teodoro a Sinagra denominato il “Paese degli innamorati”, per le magnifiche finestre a forma di cuore che nascondono una storia d’amore magnifica.

Hanno  recitato  le storie d’amore e gli usi antichi del nostro bellissimo paese la giornalista  Nancy Calanna, l’insegnate  Ina Franchina e lo scrittore/poeta Domenico Orifici, hanno raccontato la propria storia d’amore Franca Cultrona e Lina Santangelo.

Grande soddisfazione hanno manifestato i partecipanti.

Soddisfatta anche la Presidente Vincenza Mola per la riuscita della manifestazione e ringrazia  tutti coloro che hanno rilasciato l’intervista, i partecipanti,  la giornalista  Nancy Calanna, l’insegnate  Ina Franchina,  lo scrittore/poeta Domenico Orifici, e Franca Cultrona e Lina Santangelo che hanno raccontato la propria storia d’amore .

PASSEGGIATA ROMANTICA

Passeggiata romantica sotto le stelle alla scoperta del centro storico, percorso sensoriale “musica, poesia, teatro”.

La visita vuole essere anche stimolo e proposta per la salvaguardia di questi frammenti di storia ed arte, di vita sociale della nostra comunità. Proposta di riqualificazione, di rivitalizzazione di salvaguardia e recupero, prendono consistenza quando su queste presenze si accendono i riflettori.

La conoscenza non fa altro che accrescere il senso di appartenenza degli abitanti e successivo sviluppo.