GITA ISNELLO 18/06/2023

L’associazione Pro loco Sinagra APS, giorno 18 Giugno 2023 organizza una giornata ad Isnello e passeggiata a Cefalù.   La partenza sarà in Piazza San Teodoro alle ore 7:00. L’arrivo ad Isnello sarà previsto alle ore 9:00 con benvenuto e colazione madonita con i presidi slow food. A seguire insieme al Prof.re Schicchi Rosario verrà fatto un percorso geologo urbano Geopark, alla scoperta del paese. Successivamente visita del centro storico, delle chiese e del museo trame di filo ed identità culturale. Intorno le ore 13:30 verrà offerto il buffet con i prodotti del presidio slow food e delle Madonie. In seguito visita del laboratorio di smielatura, con visione delle api nere sicule e analisi sensoriale del miele presso l’azienda agricola di Santina Grisanti. Infine passeggiata nel borgo di Cefalù. Chi è già in possesso delle tute di apicoltura chiedo la gentilezza di portarle!

Si consigliano scarpe da trekking!