CACCIA AL TESORO FOTOGRAFICA CON  FAMIGLIE

Per scoprire le curiosità e bellezze del Borgo di Sinagra

La caccia al tesoro è organizzata per giocare con i propri figli, scoprendo curiosità e bellezze del borgo di Sinagra, per  trascorrere del tempo con i propri figli facendo qualcosa insieme che diverta entrambi. Armati di smartphone o tablet, si gira per il Paese di Sinagra  cercando gli obiettivi indicati.

Si fotografano e si condividono poi su Facebook.

Possono partecipare gruppi di famiglia, ognuno composto da almeno un genitore e uno o più figli minorenni, fino a un massimo di 5 componenti totali.

Occorre avere un profilo su  Facebook che si desidera utilizzare per il  gioco per  condividere e pubblicare le foto scattate, Uno smartphone o tablet con una connessione ad Internet.

Sono previste 10 – 15 tappe, per una durata di 50 – 60 minuti.

Il percorso è strutturato per valorizzare gli aspetti turistici di Sinagra: es. una tappa potrebbe essere al Castello,  al Palazzo Salleo, Don Matteo,  ecc.

Il costo d’iscrizione è di 6,00 euro per  gruppo familiare, entro  il  9  Luglio 2016.

Il gruppo vincitore riceverà una torta di agrumi  fatto dai maestri pasticcieri, ma  il premio più grande sarà aver giocato con i nostri figli.

 

Concorso di Fotografia

Uno scatto per Sinagra

“SINAGRA TRA ARTE CULTURA TRADIZIONE E AMBIENTE”

1a Edizione

3 festa degli Agrumi

INFO E REGOLAMENTO

AGRUMARTE 

Concorso nazionale di pittura estemporanea e opere realizzate
a tema “
Sinagra il borgo degli agrumi ”

REGOLAMENTO CONCORSO

 

SINAGRA CONCORSO “ORTI A SINAGRA”

L'associazione turistica Pro Loco di Sinagra e il Comune di Sinagra, in collaborazione con  l' Università degli studi di Palermo, il Museo NaturalisticoFrancesco Minà Palumbo di Castelbuono, l'U.N.P.L.I. e la Fondazione Antonio Presti Fiumara D’arte di Tusa, hanno promosso e organizzato il concorso "Orti a Sinagra”, giunto ormai alla 6° edizione. Il concorso si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità offerta dagli ortaggi coltivati nel proprio orto, secondo tecniche tradizionali nel pieno rispetto della natura. A tal proposito, la giuria composta da rappresentanti di spicco del settore, effettuerà più di una visita dal mese di giugno  al mese di agosto 2016 e premierà cinque categorie:

“I GIOVANI E L’ORTO”

 “ORTO NELLA TRADIZIONE”

 “I NONNI E L’ORTO”

 “ORTO FIORITO”

 “IL RICICLO BAMBINI.

La Pro Loco di Sinagra in collaborazione con il comune di Sinagra organizza nel periodo natalizio una mostra di mini-Presepi  nel palazzo Salleo dal 22.12.2019 al 06.01.2010.

A questo proposito vogliamo riprendere il messaggio di papa Francesco che nella Lettera Apostolica ‘Admirabile signum’ sul significato e il valore del Presepe ha proferito queste parole: "Allestite il presepe in ogni luogo Mi auguro che questa pratica non venga mai meno; anzi, spero che, là dove fosse caduta in disuso, possa essere riscoperta e rivitalizzata".

 Tutti quanti sono invitati a mettersi in gioco, adulti o bambini, singoli o associazioni. I lavori devono essere presentati entro il 20 Dicembre.

La mostra sarà inaugurata giorno 22.12.2019 alle ore 17,30 interverranno:

Il Sindaco Antonino Musca;

La Presidente della Pro Loco Vincenza Mola;

Padre Antonio Mancuso Parroco;

On.le Bernadetta  Grasso Assessore Regionale.