CACCIA AL TESORO PER LE VIE DI SINAGRA – II EDIZIONE

La Pro Loco di Sinagra organizza in collaborazione con l’UNPLI, in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco, una caccia al tesoro per bambini e ragazzi.
L’obiettivo dell’evento è far conoscere in modo allegro e divertente il paese, le sue storie, le sue bellezze e le sue tradizioni. I ragazzi e i bambini si incontreranno in piazza San Teodoro, dove si organizzeranno le squadre associando loro un nominativo che corrisponde ai giardini sinagresi.

Dopodiché verrà consegnata ad ogni gruppo una lista indicativa per scoprire i luoghi più caratteristici del paese. Ad esempio, la casa con la storia del lupo mannaro, le finestrelle a forma di cuore e, dunque la storia di Lio e Nunziatina, il castello, i palazzi ottocenteschi, ecc.
In particolare, ogni squadra cercherà degli ingredienti sparsi sul territorio (indicati in dei bigliettini), alla fine, quando li avranno trovati tutti, dovranno cercare l’ultimo bigliettino con un QR code in cui ci sarà un video della signora Rosina (la amata “nonna” che tanto conosce delle tradizioni del paese) che spiega come fare i maccheroni alla sinagrese.
La prova finale consisterà nel realizzare questo prodotto tipico della cucina sinagrese.
Ai vincitori sarà offerta una serata in pizzeria per divertirsi in allegria.
Quota iscrizione 2 euro a partecipante.

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SINAGRA APS
C.da Vecchia Marina
98069 SINAGRA
Cell. 3358432665 – e-mail prolocosinagra@gmail.com